Skip links

Nextcom vince il Radio Key Award con lo spot “Un pinolo può far parlare una campagna”


Milano, 26 novembre 2025 – Nextcom si aggiudica il Radio Key Award – 12ª edizione, nella categoria Radio Food & Beverage, con lo spot “Un pinolo può far parlare una campagna”. Il riconoscimento è stato conferito durante il Galà di Media Key che si è tenuto ieri, 25 novembre, presso l’Area Pergolesi di Milano, nell’ambito della 57ª edizione del Key Award e della 12ª edizione del Radio Key Award, i più longevi premi italiani dedicati alla comunicazione, alla creatività e al mondo della pubblicità televisiva, web e radiofonica.

Lo spot, della durata di 30 secondi, ha come protagonista Fabrizio Casalino, artista e comico noto per la sua partecipazione a programmi come Colorado e Mai dire martedì. Con la sua ironia e il suo talento comunicativo, Casalino interpreta con leggerezza e intelligenza i valori di innovazione e sostenibilità che caratterizzano Nextcom, leader nel settore del barter e del cambio merce pubblicitario.

Realizzato dal concept creativo, dalla struttura tecnica e dal team marketing di Nextcom, lo spot rappresenta un esempio di comunicazione integrata capace di rendere accessibile un tema complesso come il barter, trasformandolo in un messaggio efficace e diretto.

“Questo riconoscimento premia il lavoro di squadra e la nostra capacità di raccontare, in modo creativo e ironico, un tema verticale come il barter pubblicitario – dichiara Domenico Zambarelli, CEO di Nextcom– Abbiamo scelto di sviluppare lo spot internamente, come processo aziendale, unendo competenze tecniche e creative. Grazie alla voce e all’ironia di Fabrizio Casalino, siamo riusciti a semplificare un argomento B2B e a renderlo comprensibile e coinvolgente. La radio, mezzo che contraddistingue la nostra identità, si è rivelata ancora una volta lo strumento più diretto ed efficace per trasmettere il nostro messaggio”.

Il Radio Key Award conferma il posizionamento di Nextcom come realtà all’avanguardia nella comunicazione innovativa e nel barter advertising, capace di coniugare strategia, creatività e sostenibilità.

Explore
Drag